LOCALITA' LOSETO-CEGLIE,  ABUSIVO MINACCIA IL VIGILE PUNTANDOGLI UNA CHIAVE IN GOLA : ARRESTATO

Momenti di tensione questa mattina in località Loseto-Ceglie del Campo a causa di un commerciante abusivo, S.A. di anni 63, che sprovvisto di alcuna autorizzazione, vendeva prodotti di ortofrutta occupando la sede stradale con tanto di motocarro, banchi, ombrellone e cassette varie. L'uomo, già in altre occasioni sanzionato dalla Polizia Municipale, alla richiesta degli Agenti della licenza di commercio e della concessione per l'occupazione dello spazio pubblico, ha inveito contro gli stessi minacciandoli e rifiutando di declinare le proprie generalità e di esibire i titoli abilitativi che legalizzassero la sua attività per strada.

E' stato allora che la fermezza dei vigili ha incontrato l'accesa reazione dell'uomo che, per tutta risposta, ha puntato una delle chiavi di casa del mazzo che impugnava contro la gola di uno dei due Agenti di Polizia Municipale nel tentativo di opporsi alle operazioni di rito. Puntualmente neutralizzato e condotto al Comando, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con fissazione della direttissima a domani, 14 maggio, dinanzi all'Autorità Giudiziaria per i reati di rifiuto di generalità, minacce, resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.

Sanzione inoltre di 5.000 euro per l'attività abusiva e sequestro della merce, circa 200 kg di frutta, verdura e ortaggi (devoluta in beneficenza), mentre le attrezzature e il motocarro sono stati anch'essi sottoposti a sequestro con finalità di confisca ai sensi della Legge Regione Puglia n. 24/2015.