RICHIESTA ATTI


RILASCIO COPIE DI INCIDENTI STRADALI

 

 

In caso di incidente stradale, la persona coinvolta o un suo legale o delegato può richiedere copia degli atti del sinistro rilevato dalla Polizia Locale (fatti salvi i sinistri mortali che sono coperti dal segreto d'indagine).

 

Per ritirare il rapporto di incidente stradale occorre presentare richiesta scritta su carta semplice, utilizzando l'apposito modulo scaricabile in calce alla pagina, allegando la ricevuta del pagamento della somma di € 20,00 mediante versamento :

  • sul conto corrente postale n. 18298703 intestato alla Tesoreria comunale di Bari
  • con bonifico bancario da effettuare al seguente IBAN IT16R0200804030000102893244 intestato a Tesoreria Comunale Bari c/o Sede UNICREDIT SpA sita in Via Putignani n. 98

 precisando nella causale “richiesta atti relativi all’incidente stradale del ... (data), tra… (persone coinvolte)

 

Al fine di richiedere la documentazione di cui sopra a mezzo portale  web: www.incidentistradali.com è necessario preventivamente registrarsi al sito ove sarà possibile consultare direttamente lo stato della lavorazione sino al download.

 

Per richiesta di rapporto in copia conforme, al momento della presentazione dell’istanza all’Ufficio Infortunistica Stradale la persona interessata viene informata in merito al numero delle pagine che compongono il rapporto d’incidente, e al ritiro, deve munirsi di una marca da bollo da € 16,00 per ogni quattro facciate. Le marche da bollo vengono applicate al momento della consegna.

 

In caso di incidente stradale o di altro fatto illecito, la persona lesa, o un suo delegato, può fare richiesta di copia delle immagini, ma solo ove siano state già acquisite da impianti privati in sede di rilevamento del sinistro o si tratti di immagini registrate dalle sole telecamere della Videosorveglianza del Comune di Bari.La richiesta deve pervenire entro 2 (due) giorni dal fatto e la stessa sarà rilasciata nel rispetto dei criteri e dei requisiti stabiliti dalla Legge 241/90 nonchè della riservatezza delle persone (legge 196/2003 Codice della Privacy). La richiesta scritta su carta semplice, utilizzando l'apposito modulo scaricabile in calce alla pagina, allegando la ricevuta del pagamento della somma di € 30,00 mediante versamento : 

  • sul conto corrente postale n. 18298703 intestato alla Tesoreria comunale di Bari
  • con bonifico bancario da effettuare al seguente IBAN IT16R0200804030000102893244 intestato a Tesoreria Comunale Bari c/o Sede UNICREDIT SpA sita in Via Putignani n. 98

precisando nella causale “richiesta cd contenente le riprese della/e telecamera/e posta/e in località _________________________________ del giorno _______________________. (data)

 

UFFICIO AL QUALE INOLTRARE LA RICHIESTA:

1° piano Ufficio Infortunistica Stradale

Via Paolo Aquilino,1-3 - 70126 Bari

Tel: 080/5773430 - mail: ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it

GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO E ORARI:

Mercoledì 10.30 - 12.00 e 16.30 - 18.30

Venerdì 10.30 - 12.00 e 16.30 - 18.30

 

 NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

 Regolamento Comunale in materia di diritto di accesso ai documenti amministrativi n. 270 del 18.11.1997 e Legge 241/90 e s.m.e i..

 

MODULISTICA:

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