RICHIESTA ATTI


MODALITA' RICHIESTA DI COPIE DI ATTI RELATIVI A INCIDENTI STRADALI - INFORMAZIONI SULLA DINAMICA DEI SINISTRI

In caso di coinvolgimento in un incidente stradale, la persona interessata può richiedere copia degli atti del sinistro rilevato dalla Polizia Locale (ad esclusione dei sinistri mortali che sono coperti da segreto d’indagine). In caso di incidente mortale, il rilascio delle informazioni è subordinato al nulla osta dell’Autorità Giudiziaria. In caso di incidenti stradali in presenza di lesioni personali colpose, la Polizia Locale valutata la complessità e/o gravità della vicenda disporrà per il rilascio delle copie o per il preventivo nulla osta dell’Autorità Giudiziaria.

 

COME ACCEDERE AGLI ATTI DEGLI INCIDENTI STRADALI:

  1.  La persona interessata o un suo delegato o un avente diritto dovrà collegarsi al sito www.incidentistradali.com effettuare la registrazione e dal “Menu Utente - Nuova Richiesta” compilare il form inserendo i dati richiesti e salvare la stessa. Il sistema assegnerà alla richiesta una striscia alfa numerica es: 69.1.9B4C.XXXXXXX la stessa dovrà essere indicata successivamente nell’istanza.
  2. Inviare l’istanza di acquisizione del rapporto di incidente stradale e gli altri allegati:

             a) documento di riconoscimento del richiedente;

             b) tessera Sanitaria;

             c) eventuale delega e documento di riconoscimento del delegato

 

in unico file Pdf (altri formati non verranno considerati) tramite mail all‘Ufficio Infortunistica Stradale: ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it .

 

Riportare nell’oggetto della mail la striscia alfa numerica 69.1.9B4C.XXXXXXX generata al momento della richiesta. Le richieste saranno valutate dal personale dell’Ufficio Infortunistica Stradale che ne autorizzerà il rilascio, ove concluse le fasi di controllo del sinistro stradale richiesto.

L’ufficio dopo aver verificato che gli accertamenti relativi al sinistro e le procedure di completamento dell’atto siano state concluse, autorizza il richiedente, pertanto, riceverete una mail contenente un link che vi indirizzerà al portale pagoPa per il pagamento dei diritti corrispondente a €uro 20,00 (venti/00); terminata la procedura di pagamento sarà disponibile l’atto sul portale www.incidentistradali.com per il “download”.

La documentazione richiesta è resa disponibile entro 30 giorni dalla richiesta di accesso, ovvero dalla data in cui sono completati gli atti e le verifiche d’ufficio relativi al sinistro.

In caso di richiesta di copia conforme del rapporto serve una marca da bollo da €uro 16,00 (sedici/00) per ogni 4 facciate. Le marche da bollo vengono applicate al momento della consegna, in questo caso il richiedente dovrà contattare l’ufficio al n. 080.5773430 è concordare un appuntamento in ufficio per il ritiro dell’atto.

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

 Si accede agli uffici accede esclusivamente previo appuntamento telefonico e per attività indifferibile ove l’ufficio lo ritenesse opportuno nei seguenti giorni:

Mercoledì e Venerdì ore 10.30 – 12.00 e 16.30 – 18.30

UFFICIO INFORTUNISTICA STRADALE - Via Paolo Aquilino n. 1 - 70126 Bari - Tel. 080.5773430 (Risponde alle richieste telefoniche dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00) 

E-mail: ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it


MODALITA’ RICHIESTA COPIA RELAZIONE PER CONSTATAZIONE DI DANNI

Per l’acquisizione di relazioni relative a: danneggiamento di veicoli o patite lesioni a causa di anomalie stradali: buche, marciapiedi rotti o sconnessi, avvallamenti, infortuni vari etc, la persona interessata o un suo delegato, a mezzo e-mail ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it deve presentare all’ufficio infortunistica stradale della Polizia Locale un’istanza in carta semplice, allegando copia del documento di riconoscimento; gli allegati devono essere trasmessi in formato pdf, non saranno presi in considerazione altri formati. L’Ufficio verifica la presenza della relazione e comunica al richiedente il numero di protocollo e le modalità di pagamento. Verificato il corretto pagamento e la modalità di accesso agli atti, l’Ufficio invia la relazione richiesta tramite e-mail.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Richiesta di accesso atti, eventuale delega, unitamente alla copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato.

 

UFFICIO INFORTUNISTICA STRADALE - COMANDO POLIZIA LOCALE

Via Paolo Aquilino n. 1 - 70126 Bari

Numero Telefonico: 080.5773430 (Risponde alle richieste telefoniche dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00)

Posta Elettronica: ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Si accede agli uffici esclusivamente previo appuntamento telefonico e per attività indifferibile ove l’ufficio lo ritenesse opportuno nei seguenti giorni: Mercoledì e Venerdì ore 10.30 – 12.30 e 16.30 – 18.30

 

COSTI

Diritti per il rilascio di Copia Relazione/Constatazione €uro 15.00 (Quindici/00)

 

PAGAMENTO

Collegarsi al portale dei pagamenti del Comune di Bari www.comune.bari.it/pagopa alla sezione Servizi Senza Registrazione - Pagamento Spontaneo e cliccare su Accesso agli atti della Ripartizione.

Compilare tutti campi alla voce LETTERA VERBALE scrive cr (minuscolo), alla voce NUMERO VERBALE scrivere il n. di protocollo e descrivere la richiesta nel CAMPO AGGIUNTIVO “Richiesta Copia Relazione/Constatazione del giorno…. in via….. tipo di constatazione…..” e procedere con il pagamento. Salvare la ricevuta di pagamento ed inviarla via mail all’indirizzo ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it unitamente alla richiesta di accesso agli atti e alla copia del documento di riconoscimento del richiedente.

 

COSTI AGGIUNTIVI PER LA COPIA CONFORME

Al momento della presentazione all’Ufficio Infortunistica Stradale dell’istanza per la richiesta della relazione in copia conforme, la persona interessata viene informata in merito al numero delle pagine che compongono il rapporto di incidente. Per il ritiro il richiedente deve munirsi di una marca da bollo da €uro 16,00 (sedici/00) per ogni 4 facciate. Le marche da bollo vengono applicate al momento della consegna manuale, in questo caso il richiedente dovrà contattare l’ufficio al n. 080.5773430 è concordare un appuntamento in ufficio per il ritiro dell’atto

 

TEMPI DI RILASCIO

La persona interessata può presentare la richiesta di accesso agli atti direttamente all’Ufficio Infortunistica Stradale non prima di 20 giorni dalla data dell’evento. L’ufficio verificato che gli accertamenti relativi al rilevamento siano stati completati, produce la documentazione richiesta entro il 30° giorno dalla richiesta di accesso, ovvero dalla data in cui sono completati gli accertamenti.


MODULO RICHIESTA :

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Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione di un questionario di gradimento rispetto alla qualità del servizio del Settore "POLIZIA GIUDIZIARIA" della Polizia Locale di Bari. E' sufficiente cliccare sul bottone a destra ed alla fine cliccare su "invia". Il questionario è rigorosamente anonimo.

Grazie per la Collaborazione.



Richiesta di accesso generalizzato - Comunicazione ai soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5, c. 5, D.Lgs. n. 33/2013

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CONTROINTERESSATI ACCESSO GENERALIZZATO.
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ISTANZA DI ACCESSO CIVICO / GENERALIZZATO

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ISTANZA DI ACCESSO CIVICO e GENERALIZZAT
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richiesta di accesso agli atti ai sensi degli artt. 22 ss della Legge 241/1990 s.m.i.

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accesso 241 90.pdf
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