Come comunicare i dati per la decurtazione punti dalla patente di guida


Per le violazioni ove è prevista la decurtazione dei punti non è ammesso il pagamento prima della notifica del verbale, salvo la presentazione entro 5 giorni, da parte del trasgressore di una dichiarazione autocertificata ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000 ("Modulo dati conducente") scaricabile sotto, nella quale si attesti la responsabilità della commessa violazione, accompagnata da copia fotostatica della patente di guida in corso di validità e della ricevuta dell'avvenuto pagamento. In caso di omessa presentazione di tale dichiarazione, si procederà alla notifica del verbale, con l'importo della sanzione maggiorato delle spese di notifica, accertamento e stampa, unitamente all'invito a presentare i dati del conducente ex art. 126 bis del C.d.S..

In tal caso l'importo della sanzione precedentemente versato sarà trattenuto in acconto.  

Download
MODULO COMUNICAZIONE DATI DEL CONDUCENTE CON ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE
modulo conducente - rev 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 273.6 KB

ORARI DI APERTURA UFFICI AL PUBBLICO 

Dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.00

(escluso i giorni festivi )

(dal 7 al 21 Agosto lo sportello rimarrà chiuso al pubblico e saranno consentite le sole informazioni telefoniche dal Lunedì al Mercoledì)

          RECAPITI TELEFONICI:

Le informazioni telefoniche potranno essere fornite nelle giornate e negli orari di apertura del Front-Office contattando esclusivamente il numero:

 

Ufficio Verbali : tel. 080.5773435