LE OCCUPAZIONI D SUOLO PUBBLICO NEL MIRINO DELLA POLIZIA LOCALE

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza  a tutela della legalità del  territorio. Questa volta gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal Generale Michele Palumbo, hanno passato al setaccio i locali del centro cittadino  per verificare  il possesso dei titoli necessari ad occupare il suolo pubblico con tavoli, sedie e quant’altro necessario all’attività di somministrazione.

Il controllo ha interessato, in particolare, i limiti dimensionali indicati nell’autorizzazione, prescrizione il cui  rispetto è essenziale per non pregiudicare  la fruibilità dei luoghi di passeggio da parte dei cittadini.

Gli  accertamenti hanno riguardato anche  gazebo e ombrelloni di pubblici esercizi ubicati nel Borgo Antico e nel Murattiano, verificata la loro conformità al Regolamento sulle occupazioni di suolo pubblico comunale così come previsto dal Protocollo d’intesa tra la Sovrintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari.Ad esito dell’attività svolta sono state contestate violazioni a tre esercizi di somministrazione per un totale di euro 519, imposto anche l’obbligo di provvedere al ripristino dello stato dei luoghi. I controlli  proseguiranno nei  prossimi giorni interessando anche le zone periferiche della Città.