FESTA DI SAN SEBASTIANO 2021

Quest’anno abbiamo scelto di celebrare con l'Arcivescovo Monsignor Francesco Cacucci ed il nostro don Franco Lanzolla  il 20 gennaio la Festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale italiana, in maniera discreta, nella cripta della nostra Cattedrale dedicata alla Vergine Odegitria e da sempre luogo di aggregazione religiosa della nostra città, con la sola presenza di una piccola rappresentanza del Corpo della Polizia Locale di Bari e il Signor Sindaco.

Abbiamo voluto comunque condividere in silenzio questo momento religioso a significare la profonda vicinanza delle donne e degli uomini della Polizia Locale di Bari e di tutta l’Amministrazione comunale a tutte le persone che sopportano le gravi conseguenze di questa emergenza pandemica.

Credo che in questo momento emergenziale sia un segno di rispetto e responsabilità verso quanto la Nazione, la nostra città, i nostri concittadini e tutti noi stiamo vivendo.

Voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne della nostra Polizia Locale per l’instancabile opera svolta fin dal marzo dello scorso anno, sempre in prima linea nel costante impegno che sta richiedendo l’emergenza in corso. Nessuno si è tirato indietro.

Le attività di Protezione Civile, quelle istituzionali della Polizia Locale sono garantite ogni giorno; una stampella irrinunciabile per lo Stato a fianco di tutte le altre Forze di polizia impegnate sul territorio.

L’augurio è quello di  vivere questo 20 gennaio un sereno momento di profonda e intima riflessione sul significato che questa giornata ha per tutti noi e che  questa inattesa  esperienza che da mesi stiamo sopportando possa rappresentare invece  una nuova spème per un futuro migliore da vivere con la serenità e consapevolezza del valore vero delle cose e delle persone che ci circondano.

Di seguito abbiamo preparato un breve videomessaggio di saluto del Comandante e del Sindaco di Bari preparato per la ricorrenza e le statistiche delle attività svolte dal Corpo della Polizia Locale di Bari nello scorso anno.

Buon San Sebastiano a tutti.

Michele Palumbo

Download
Statistiche delle attività svolte dal Corpo della Polizia Locale di Bari nell'anno 2020.
festa del corpo di PL di Bari 2021 - sta
Documento Adobe Acrobat 6.7 MB